Un servizio di consegna a domicilio unisce la comunità di Parabiago
I commercianti di Parabiago si uniscono per dare un servizio di consegna a domicilio di prodotti alimentari, rispettando le nuove normative in vigore, ma rimanendo a disposizione per la comunità.
A cura di Martina Borrello
Le botteghe di quartiere si uniscono per consegnare, senza spese aggiuntive, pane, frutta, verdura, salumi e formaggi in questa fase di emergenza alle persone che non rinunciano ai prodotti freschi. “...un piccolo atto di responsabilità, il nostro personale contributo per cercare di mantenere quella sensazione di quotidianità, anche se sappiamo sia solo una parvenza, che accompagna la vita delle persone anziane e che è stata stravolta da questa situazione.” raccontano Antonio e Luciana di Pauciullo di Ideal Frutta. Anche Giovanni e Piergiuliano Di Rossi di Parma in tavola partecipano con entusiasmo al progetto: “in questo difficile momento per la nostra comunità, anche un piccolo gesto come questo può contribuire a rafforzarci, a renderci meno soli”.
L’iniziativa è stata proposta da Matteo Cunsolo, panificatore di Parabiago e titolare de La Panetteria, che si occuperà personalmente e insieme a i suoi colleghi, delle consegne, nel suo comune e in quelli limitrofi. “L’obiettivo oltre a dare il nostro personale contribuito in una situazione d’emergenza, è di portare il pane buono del fornaio, la frutta e la verdura fresca, formaggi e salumi ai clienti che abitualmente si rivolgono al nostro forno, al negozio di frutta e verdura e al salumificio e che, in questi giorni, sono impossibilitati ad uscire di casa nel rispetto delle norme vigenti e per tutelare la propria incolumità”. Infine, conclude: «Ogni giorno entro le 9.30 di mattina raccoglieremo gli ordini e, a turno, ci recheremo a casa di chi ha fatto richiesta per le consegne. Indosseremo guanti e mascherina, rispettando le norme di sicurezza e di distanza».