I panini più famosi della televisione
Ecco una rassegna dei sandwich più deliziosi mai apparsi sul piccolo schermo: perché anche le serie tv, in quanto a panini, sanno decisamente il fatto loro.
Lo sfilatino di tre metri di Homer Simpson – I Simpson
Esiste una linea sottile tra frugalità e stupidità. Ok, forse non è una linea poi così sottile, anzi. È larga circa tre metri e Homer la attraversa ripetutamente: il suo maxi-panino diventa verde, poi grigio, inizia ad auto-produrre dei funghi, la maionese marcisce, ma lui non desiste e continua a mangiarlo. Gli ci vorrà una settimana per finirlo e ottenere finalmente un'intossicazione alimentare coi fiocchi, a testimonianza del suo stomaco di ghisa.
Il Grilled Cheesus di Finn – Glee
Finn trova Gesù in un sandwich al formaggio grigliato e le sue preghiere ricevono una risposta, ma a un costo – portandolo a cantare Losing My Religiondi R.E.M. alla fine dell'episodio. Ciò che molti non sanno è che quando Cory Monteith finalmente assapora il panino “miracoloso”, questo è pronto sul set da più di una settimana: l’attore non avrà “perso la sua religione”, ma i succhi gastrici del suo stomaco sono ancora missing in action.
Il Baltimora Pit Beef Sandwich di Wee-Bey – The Wire
Wee-Bey è il sicario di Avon Barksdale, leale e fedele fino all’ultimo. Di fronte alla vita in prigione senza condizionale, ammette di numerosi omicidi che non ha commesso solo per proteggere il suo boss. In cambio, gli è stato dato quello che potrebbe essere l'ultimo Pit Beef Sandwich della sua carriera: in carcere però non contemplano l’insalata di patate, quindi Wee-Bey deve accontentarsi di quella di cavolo. È davvero dura la vita di un magnaccia.
Il sandwich alla Nutella di Earn – Atlanta
Nel primo episodio dell’acclamata serie creata e interpretata da Donald Glover, Earn incontra uno strano individuo su un autobus, che lo convince ad aprirsi e parlare dei suoi problemi. Mentre chiacchierano, l'uomo inizia a preparare un sandwich alla nutella, e si lascia andare ad alcune intense banalità filosofiche («La vittoria effettiva appartiene a cose che semplicemente non contemplano il fallimento») prima di sporgersi e offrire a Earn un boccone del suo panino. Earn non accetterà, ma la scena rimarrà una delle più dibattute della prima stagione.
Il sandwich più buono del mondo – Friends
Joey, Chandler e Ross fanno un giro con il nuovo ragazzo di Phoebe, Gary, sulla sua auto della polizia. Quando sentono il rumore di uno sparo, Joey si lancia su Ross come per salvarlo, scatenando così la gelosia di Chandler. Almeno fin quando l’amico non gli rivelerà che stava solo cercando di proteggere il suo panino, perché «So che può sembrare una cosa da pazzi, ma è il sandwich più buono del mondo!». E se tra il rischio di beccarsi una pallottola e un panino vince quest’ultimo… beh, fate voi i calcoli.