PINKSUMMER, un'Estate dal gusto "rosa"
Un'Estate dal gusto "rosa" con le ricette a base di Mortadella di Bologna IGP
A cura della Redazione
Dopo aver passato un lungo periodo chiusi in casa, ora è possibile uscire di nuovo. E con l'arrivo della stagione estiva, torna la voglia di vivere una giornata all'aperto, complice il bel tempo e il desiderio di entrare a contatto con la natura e con il sole che abbiamo atteso per tanto tempo.
Grazie alla maggior disponibilità e varietà di prodotti freschi, migliora anche la possibilità di preparare veloci e pratiche ricette per soddisfare i gusti e i desideri di chi non vuole trascorrere troppo tempo in cucina in lunghe e complesse ricette.
In estate sono molte e diverse le occasioni di consumo fuori dalle mura domestiche, che sia al mare, al lago, sui monti, ideali per uno stuzzicante pic-nic sul prato, e ancora una volta il partner ideale è la Mortadella Bologna IGP che con la sua versatilità offre sempre soluzioni fresche ed innovative.
Ecco qualche ricetta facile, veloce e gustosa del Consorzio Mortadella Bologna.
SPIEDINI
1 trancio da 300 gr Mortadella Bologna IGP
8 mozzarelline
8 chicchi d’uva rossa, senza semi
1 ananas
Lavate i chicchi d’uva. Ricavate dei cubetti dalla Mortadella Bologna IGP e dall’ananas. Sgocciolate le mozzarelle e componete gli spiedini alternando gli ingredienti.
TRAMEZZINI
200 gr Mortadella Bologna IGP
2 pomodori
2 zucchine
6 cucchiai di aceto bianco
2 uova
maionese
4 fette di pane da tramezzini
Rompete le uova in una ciotola, salatele e sbattetele con una forchetta. Cuocete una frittata. Lavate ed affettate le zucchine nel senso della lunghezza, per ottenere dei nastri; salateli e fateli marinare con dell’aceto. Lavate ed affettate i pomodori. Disponete le 4 fette di pane su un tagliere, spalmatele con maionese, disponete uno strato di pomodori, la frittata, la Mortadella Bologna IGP, le zucchine e ricoprite con una fetta di pane. Premete leggermente per compattare gli ingredienti e tagliate dei triangoli.
e non finisce qui ...