QUANDO GLI INGREDIENTI NON FANNO IL PANINO...
Se diciamo panino, cos’è la prima cosa che vi viene in mente?
Probabilmente la maggior parte di voi, indipendentemente dal tipo di panino, penserà all’immagine di due fette di pane con una bella imbottitura. Insomma, un panino pronto per essere addentato.
Provate allora a prendere il panino che avete pensato e “apritelo”, mettendo tutti gli ingredienti su un piatto. Il risultato cos’è? Sempre un panino, ovviamente! Anche se non ci avevate pensato!
Questa l’idea dell’agenzia di comunicazione Dschwen LLC di Minneapolis che ci propone una curiosa prospettiva alternativa.
Prendi i panini – ma non solo – più famosi del mondo e scomponili su un vassoio un po’ vintage, ed ecco il risultato sorprendente, raccolto nella serie “How-to”: “Nei nostri lavori usiamo simboli, cibo e a volte anche icone della cultura pop – spiega Schwen, titolare dell’agenzia. Il cibo, in particolare, è stato un tema comune a tutto il nostro percorso di lavoro. Nella serie how-to abbiamo deciso di combinare gli ingredienti dei vari panini con un vassoio dall’aspetto quasi nostalgico. Il risultato è una raccolta colorata che celebra la gioia del cibo”.
Secondo voi, da questi vassoi quale panino uscirà fuori? Carne, ketchup, pane, formaggio, maionese, cipolla per un Cheesburger Wurstel, cetriolo e peperoncino per la ricetta del Chicago Hotdog Pane nero, formaggio e carne salata per il Reuben, panino molto apprezzato in USA Ma non solo: la serie si completa con altri due famosissimi piatti. Sapreste indovinare di cosa si tratta? Tacos Pizza!