SFILATINO ITALIAN GOURMET
Lo sfilatino sbarca a New York, come il viaggio di Cristoforo Colombo il pane tipico italiano sfida l’oceano atlantico e approda su sponde nuove, mantenendo però la stessa tradizione e gli stessi sapori che lo caratterizzavano nel Bel Paese.
Il marinaio in questo caso è Pasquale Montesano, di origini calabresi, il quale dopo una laurea in economia a Bologna ha intrapreso la carriera della ristorazione e dell’intrattenimento, prima in Italia e poi a New York, dove ha aperto il suo locale Sfilatino Italian Gourmet.
Il locale offre un menù ricco dai sapori e dai nomi italiani capace di soddisfare vari momenti della giornata, dalla colazione alla cena.
Il sapore italiano è rafforzato poi dai nomi delle referenze offerte, le insalate hanno il nome delle principali regioni italiane, mentre i panini portano orgogliosi i nomi delle città, come un viaggio da nord a sud attraverso tutta la penisola, da Sfilatino Italian Gourmet si possono assaggiare i prodotti che caratterizzano il nome dei panini proposti.
Gorgonzola in Lombardia, speck a Trento, melanzane e tonno in Sicilia. Insomma il classico sfilatino, da Sfilatino è un atlante culinario che racchiude in un panino i sapori e le culture che distinguono ogni regione italiana e che a loro volta distinguono l’Italia nel mondo.